Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
I Quotidiani Vendono Cara la Pelle
I costi globali dei media dovrebbero diminuire dello 0.9% quest’anno, secondo le ultime previsioni di ECI Media Management , pubblicate in questi giorni. I media digitali vedranno aumentare i costi…
Quanto e Come Usano i Social le Imprese in Europa
Eurostat ha pubblicato in questi giorni i dati relativi all’utilizzo in chiave corporate dei social da parte delle imprese in Europa. Nel 2019, più di tre quarti [77%] delle imprese…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Nell’Utilizzo di Internet la Tecnologia è Secondaria
Nell’ultimo periodo si è tornato a parlare insistentemente dell’infrastruttura tecnologica del nostro Paese. Due i motivi di fondo. Da un lato la questione della Rete unica e, dall’altro lato, il…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Referendum & Social Listening
Da quando è stata annunciata la vittoria dei SI al referendum molti hanno espresso considerazioni su la differenza tra i social e “il Paese reale”. C’è chi lo ha espresso…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…