Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Il Sorpasso del Corriere della Sera su Repubblica
Audiweb ha pubblicato i dati relativi alla total digital audience del mese di Maggio. Non mancano i motivi d’interesse. Si conferma come nella sostanza il lockdownd non abbia neppure lontanamente…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Il Crollo dei Lettori di Quotidiani in Italia
A fine Giugno, ISTAT ha rilasciato il rapporto “Noi Italia 2020”. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo, che offrono un quadro d’insieme dei diversi aspetti ambientali, economici…
Di Soppiatto si Ridanno i Contributi ai Giornali
Nell’edizione di ieri del nostro digest settimanale [qui per iscriversi] ci siamo dedicati, anche, ai dati della rata di anticipo del contributo per l’annualità 2019 in favore delle imprese editrici…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Internet Advertising: Fruizione su Monetizzazione giù
Abbiamo documentato, tra i primi, il paradosso della crescita della fruizione di Internet, seppure contenuta in termini assoluti per quanto riguarda l’Italia, e del calo della monetizzazione.  Paradosso che coinvolge,…
Rapporto sull’Hate Speech in Italia
DataMediaHub, e KPI6, hanno analizzato le conversazioni su Twitter dal 25 Aprile al 17 Giugno per cercare di comprendere la diffusione del fenomeno che normalmente viene raccolto nella definizione di…
A Cosa Serve Possedere delle Televisioni
Circa un mese fa abbiamo documentato l'[im]par condicio dei telegiornali durante la “fase 1” della pandemia evidenziando, dati alla mano come d’abitudine, quale sia il penoso stato della par condicio…