Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Il Trend degli Investimenti Pubblicitari sui Quotidiani
Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi agli investimenti pubblicitari su quotidiani e periodici nel 2022. Abbiamo elaborato la tendenza, sia a spazi che a valore, dal 2010…
Il Colpo Finale alle Edicole
La scorsa settimana è stato annunciato che gli uffici postali diventeranno sportelli unici di prossimità per 16 milioni di abitanti dei mini-enti. Nei circa 7.000 comuni con meno di 15…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Snapchat Cresce, ma non Convince
Snap Inc. ha annunciato i risultati economico-finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno 2022. Ricavi stabili su base annua a $ 1,3 miliardi, rispetto a $ 1,31 miliardi stimati, utenti…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Online Repubblica Scavalca il Corriere
Audiweb ha reso disponibili i dati della total digital audience a novembre 2022. Nel giorno medio sono stati 36,6 milioni gli utenti che hanno navigato dai device rilevati [Computer, Smartphone…
Continua il Calo di Fiducia nei Confronti dei Media
Edelman, la più grande società di relazioni pubbliche a livello globale, ha rilasciato i risultati dell’Edelman Trust Barometer 2023. Il sondaggio è stato realizzato da Edelman Data & Intelligence attraverso…
Utenti & Tempo Speso delle Piattaforme VOD Gratuite
 L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni [AGCOM] ha pubblicato i dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni n. 2/2022. Al suo interno, tra i molti dati d’interesse, vi sono anche quelli relativi alla…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Il 2023 dell’Ex Industria dell’Informazione
Il Reuters Institute for the Study of Journalism ha pubblicato i risultati di un sondaggio, condotto tra novembre e dicembre 2022, sulle prospettive dell’ex industria dell’informazione. Il sondaggio ha coinvolto…
Gli Investimenti Pubblicitari sui Quotidiani
Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di Gennaio-Novembre 2022. Abbiamo elaborato il trend, sia a spazi che a valore, nei primi undici mesi dell’anno dal…
Lo Spazio Dato nei TG ai Partiti
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni [AGCOM] ha reso disponibili i dati relativi al pluralismo politico/istituzionale in televisione. Periodo 1/30 novembre 2022. Da questi abbiamo estrapolato il tempo di parola,…