Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Cambi Strutturali nell’Industria dell’Informazione
NZZ Labs, laboratorio di ricerca e sviluppo del quotidiano svizzero  «Neue Zürcher Zeitung», ha realizzato un diagramma di flusso degli elementi di cambiamento strutturale per l’industria dell’informazione. La flowchart individua…
Tweet Machine
  TweetMachine, la macchina da scrivere con 140 caratteri e il tasto speciale #
AdValidator
La World Association of Newspapers, durante il weekend appena trascorso, ha promosso AdHackaton, due giorni di brainstorming alla ricerca di nuovi modelli per la pubblicità digitale, basati sulla personalizzazione e la localizzazione…
Buoni Motivi per NON Usare i Social Media
Come certamente molti sapranno la CIA il 6 giugno scorso è sbarcata su Twitter. Al momento della redazione di questo articolo ha già raccolto 570mila followers ed il tweet di…
La Rivoluzione Digitale & La Crisi dei Media
Il «The New York Times» a fine aprile ha lanciato “The Upshot“, sito web interamente dedicato all’analisi ed all’approfondimento di notizie partendo dai dati e dalla loro visualizzazione grafica. Ieri…
L’Industria dell’Informazione 2014 – 2018
PwC ha presentato l’Entertainment&Media Outlook 2014-2018. Le previsioni di Pwc sull”Entertainment & Media, dai quotidiani alla tv e ai videogame, di 54 Paesi, Italia inclusa, meritano assolutamente il tempo speso…
Investimenti Online in Europa
eMarketer pubblica la serie storica degli investimenti in advertising on line – search inclusa – dal 2012 ad oggi e le proiezioni sino al 2018 per le principali nazioni del…
Fotografia dell’Informazione Online in Italia
L’elaborazione realizzata venerdì che fotografava le principali testate online ha destato grande interesse e partecipazione in termini di commenti ai dati sui diversi social. In particolare il rilancio da parte…