Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Online Repubblica Scavalca il Corriere
Audiweb ha reso disponibili i dati della total digital audience a novembre 2022. Nel giorno medio sono stati 36,6 milioni gli utenti che hanno navigato dai device rilevati [Computer, Smartphone…
Continua il Calo di Fiducia nei Confronti dei Media
Edelman, la più grande società di relazioni pubbliche a livello globale, ha rilasciato i risultati dell’Edelman Trust Barometer 2023. Il sondaggio è stato realizzato da Edelman Data & Intelligence attraverso…
Utenti & Tempo Speso delle Piattaforme VOD Gratuite
 L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni [AGCOM] ha pubblicato i dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni n. 2/2022. Al suo interno, tra i molti dati d’interesse, vi sono anche quelli relativi alla…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Il 2023 dell’Ex Industria dell’Informazione
Il Reuters Institute for the Study of Journalism ha pubblicato i risultati di un sondaggio, condotto tra novembre e dicembre 2022, sulle prospettive dell’ex industria dell’informazione. Il sondaggio ha coinvolto…
Gli Investimenti Pubblicitari sui Quotidiani
Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di Gennaio-Novembre 2022. Abbiamo elaborato il trend, sia a spazi che a valore, nei primi undici mesi dell’anno dal…
Lo Spazio Dato nei TG ai Partiti
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni [AGCOM] ha reso disponibili i dati relativi al pluralismo politico/istituzionale in televisione. Periodo 1/30 novembre 2022. Da questi abbiamo estrapolato il tempo di parola,…
Lo Sperpero di Denaro Pubblico a Favore degli Editori
Poco prima di Natale, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ha pubblicato l’elenco, per l’anno 2021, dei soggetti beneficiari del credito di imposta per le spese sostenute, per l’anno 2020,…
Il 2022 dei Leader di Partito su Facebook
Abbiamo analizzato le fanpage dei principali leader di partito [quelli che stanno nella parte destra dei sondaggi SWG per intenderci] dal 1° gennaio al 26 dicembre di quest’anno. È Matteo…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
I Consumi Mediatici degli Italiani
Il Censis ha pubblicato il 18° Rapporto Censis sulla Comunicazione. Pubblicazione che colma il gap di quanto non reso disponibile nel capito dedicato a “Comunicazione e Media” del 56° Rapporto Censis sulla situazione…