Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Le Vendite di Quotidiani a Marzo 2022
Accertamenti Diffusione Stampa [ADS] ha rilasciato i dati relativi alle vendite di quotidiani a marzo di quest’anno. Abbiamo elaborato i dati dei principali quotidiani nazionali e pluriregionali analizzando il totale delle…
I Post che Hanno Creato Maggior Engagement su Facebook
Da tempo, Meta ha riconosciuto DataMediaHub come ente di ricerca [GRAZIE!], e dunque ci ha accordato, l’accesso a CrowdTangle, la piattaforma di analisi di proprietà di Meta stessa, che normalmente…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Social & Influenza Politica
Termometro Politico ha condotto un sondaggio, realizzato con metodo CAWI [Computer Assisted Web Interviewing], con 2800 interviste raccolte tra il 26 e il 28 aprile 2022, su social e influenza…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Continuano a Crescere i Ricavi Pubblicitari di YouTube
Alphabet ha rilasciato ieri i risultati economico – finanziari relativi al primo trimestre dei quest’anno. Alphabet riporta un fatturato del primo trimestre di $ 68,01 miliardi, in crescita del 23%…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di [ri]parlare…
Brand Discovery sui Social
I social media possono svolgere un ruolo importante nella fase di scoperta del marchio e del prodotto, con più di tre quarti [77%] delle persone in tutto il mondo che…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…