Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Quanto Twittano i Politici sul Coronavirus
KPI6, piattaforma di audience intelligence con la quale DataMediaHub ha recentemente finalizzato una partnership, ha realizzato un’interessante dashboard sulle conversazioni online relative al coronavirus nel nostro Paese. Dai tanti dati…
Il Trend di Società Editoriale Il Fatto
Dopo aver analizzato i bilanci 2019, e il trend rispetto all’anno precedente, dei cinque principali editori di quotidiani del nostro Paese, concentriamo la nostra attenzione sui conti di Società Editoriale…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Il Mobile Advertsing in Italia
Sono circa 34 milioni gli italiani che si collegano a Internet utilizzando Smartphone o tablet, spendendo in media circa 2 ore al giorno, secondo i dati comScore a Gennaio 2020.…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Boom dell’Audience Video
Se, come abbiamo documentato, vola l’audience dei contenuti testuali, non sono da meno le performance video. Stando ai dati Audiweb è infatti impetuosa anche la crescita dell’audience di coloro che…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Boom degli Ascolti Televisivi
Avevamo già visto a fine Febbraio come vi fosse un “effetto coronavirus” sugli ascolti dei telegiornali serali, e un paio di giorni fa come questo fosse vero e valido anche…
Boom dell’Audience dei Siti d’Informazione
Se già dai primi dati disponibili si vedeva l’effetto coronavirus sull’audience dei siti d’informazione, ora è un vero e proprio boom. Rispetto al valore medio del singolo [news]brand, calcolato sui…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…