I Social Sono la Fonte Principale per i Newsbrand Internazionali

Secondo l’indagine condotta da GlobalWebIndex i social sono la principale fonte di traffico per 25 newsbrand internazionali quali, tra gli altri, The Guardia, Financial Times, NYTimes e BBC, solo per citarne alcuni.

Questo è quanto emerge dalla survey condotta nel secondo trimestre di quest’anno su un campione internazionale di oltre 46mila rispondenti di età superiore ai 16 anni.

Infatti ben il 44% delle persone ha affermato, appunto, di aver letto un articolo, visto un video, o comunque di aver fruito di contenuti informativi arrivando ai siti delle testate in questione attraverso i social. Una percentuale che è quasi il triplo di quella degli aggregatori quali Flipboard, e di 7 punti percentuali superiore all’accesso diretto ai siti di news.

Si conferma insomma che il fatto che le persone trascorrano molto tempo sui social fà si che inevitabilmente incrocino le news e le vadano a leggere. Ora la vera sfida è come trattenerli, fidelizzarli e rendersi progressivamente sempre meno dipendenti dai social.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.