ChartaMente

Dopo che all’inizio della settimana abbiamo focalizzato la nostra attenzione su come gli italiani spendono il loro tempo online, oggi focus sull’audience online delle radio.

Sono solo 7 le emittenti delle quali Audiweb rende disponibili i dati. Come mostra l’infografica sottostante l’unica radio che ha un audience di una certa rilevanza è Radio Deejay con circa 95mila utenti unici nel giorno medio [dati No TAL – al netto delle aggregazioni frutto di accordi commerciali], mentre tutte le altre attirano ai loro siti web un numero di persone decisamente ridotto.

Se si considera che le emittenti in questione hanno ascolti di milioni di persone, secondo i dati di RadioMonitor, indagine che ha sostituito dopo tante diatribe AudiRadio, si capisce come le radio stiano perdendo una grande occasione sia di coinvolgere maggiormente il proprio pubblico che di monetizzare.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.