ChartaMente

Gli investimenti nel mondo in native advertising dovrebbero raggiungere $ 85.5 miliardi di dollari nel 2020 secondo uno studio di Adyoulike, basato sulle stime di BI Intelligence, IAB e eMarketer. Rispetto al 2016, questo rappresenta una crescita del 213%, più del doppio.

Nel 2020, il Nord America sarà ancora il più grande mercato con 31.7 miliardi di $ investiti in qualsiasi tipologia di native advertising, seguito da Asia Pacifica, con 25.3 miliardi di $ e l’Europa con $ 19.6 miliardi di dollari.

In Europa, la Gran Bretagna rappresenterà il più grande mercato con $ 5.8 miliardi di euro investiti, $ 4.4 miliardi per la Germania e $ 2 miliardi in Francia. Il nostro Paese dovrebbe raggiungere quota 1.44 miliardi di euro, appena sopra la Spagna, che però ha una popolazione di gran lunga inferiore, lasciandoci all’ultimo posto tra le nazioni della UE prese in considerazione per livello di investimento pro-capite.

globalnativeadvertising_spendgrowth_adyoulike

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.