Niusrum

Mentre continua a “riscaldare gli animi” il dibattito tra gli addetti ai lavori su etica e ad blocking. Il New York Times ha rea­liz­zato un espe­ri­mento con Ad Bloc­ker per valu­tare 50 siti di news ed ha sco­perto che più della metà dei dati cari­cati sulle home­page deri­vano dalla pub­bli­cità, non da con­te­nuti gior­na­li­stici.

Al tempo stesso emerge come a quasi la totalità delle persone non interessi minimamente quale siano le implicazioni di tale pratica, segno di una forte contrapposizione tra interessi di business e quelli degli internauti, che spinge Doc Searls parlare del più grande boi­cot­tag­gio della sto­ria. Ed anche il native advertsing, secondo quanto riporta oggi il Wall Street Journal, contrariamente a quanto molti avrebbero pensato, potrebbe esserne “vittima”.

Insomma, una questione davvero intricata che proviamo ad affrontare, con la con­sueta iro­nia, grazie alla strip quo­ti­diana del nostro Digi­tal Desi­gner Sal­va­tore Mulliri.

NiusRoom 11

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.