Niusrum

Qualche giorno fa, come certamente molti sapranno poiché la notizia è stata ripresa dalle principali testate del nostro Paese, Il NYTimes ha pubblicato un articolo: “E-Book Sales Slip, and Print Is Far From Dead” con i dati dell’andamento dell’editoria libraria.

Dai dati emergerebbe una flessione della vendita di e-book ed una tenuta invece di quelli di carta. Notizia che ha fatto fatto scalpore e reso felici i tradizionalisti, i conservatori.

Gino Roncaglia, tra i massimi esperti italiani di editoria digitale, esemplifica concretamente il valore di certi dati ed analisi proprio in riferimento al rapporto fra lettura e digitale. Sul tema, con la con­sueta iro­nia, la strip quo­ti­diana del nostro Digi­tal Desi­gner Sal­va­tore Mulliri.

NiusRoom 09

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.