Una Checklist per Social Media Managers

Grazie al contributo del nostro digital designer Salvatore Mulliri [aka Isola Virtuale], come Communication Factor[Y], l’area di servizi per la comunicazione d’impresa di DataMediaHub, abbiamo realizzato un’infografica che sintetizza le attività di chi fa il social media manager con il dettaglio delle diverse cadenze temporali.

Per quanto riguarda le indicazioni sul numero di post, parliamo di brand non di giornali dove ovviamente si impenna il numero di post su tutti i social. Diciamo che è un indicazione minima visto che in molti casi passano giorni tra un post e l’altro.

L’infografica, oltre a dettagliare le attività da svolgere, può essere d’ausilio per verificare quali attività vengono effettuate e quali, che invece a nostro avviso dovrebbero far parte del lavoro, no. Se credete stampatela ed appendetela in ufficio. Come d’abitudine, comment is free.

social_media_manager_list

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.