Post-it

Una sele­zione ragio­nata delle noti­zie di oggi su media, gior­na­li­smi e comu­ni­ca­zione da non perdere.

  • Shakespeare & Social Media – 5 modi con i quali Shakespeare può aiutarvi a postare contenuti efficaci sui social media.
  • Apple News – Se prima era importante essere presenti con i propri contenuti su Google News, ora lo è altrettanto per Apple News. Una guida su come far includere la vostra pubblicazione.
  • Influencer Marketing – McKinsey ha analizzato il processo d’acquisto di 20mila consumatori europei e determinato il valore del ruolo degli influencers in tal senso.
  • L’influenza di Facebook sul Consumo d’Informazione – In cinque grafici l’influenza di Facebook sul consumo d’informazione. Senza però dimenticare l’altro lato della medaglia: Facebook controlla quali news le persone leggono e questo è indubbiamente un problema.
  • Giornalismo Digitale – Lara Setrakian, nel suo percorso da giornalista a business analyst [e ritorno], lancia News Deeply. Per ora è un successo.
  • Anziani Arzilli – Forbes Media, con 98 anni di storia alle spalle, genera il 70% dei propri ricavi dal digitale e per far crescere in maniera esponenziale il traffico poco social e forte focalizzazione su search engine optimization. “Bonus track” sul tema una sitografia su editoria, giornalismo e SEO.
  • Gli Italiani e la Fruizione della Rete – Indagine Demopolis per il Tg2: “gli italiani, la fruizione di Internet e dei dispositivi mobili”. È in netta crescita in Italia, grazie all’accesso mobile da smartphone, la fruizione della Rete. Si passa dal 48% del 2012, sino al 62% attuale di persone che accedono almeno 2-3 volte la settimana ad Internet.

source-trust

 

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.