Post-it

Le noti­zie di oggi su media e comu­ni­ca­zione che, secondo noi, non potete perdervi.

  • La Storia Insegna che la Storia non Insegna Nulla – Nomina sunt consequentia rerum, ed infatti a “il Garantista”, testata diretta da Sansonetti che si appresta ad aggiungersi al lungo elenco di flop di quotidiani lanciati negli ultimi 5 anni, sono talmente garantisti che, secondo quanto riportato, dal lancio ad oggi 9 stipendi su 14 non sono mai stati pagati.
  • 10 Tool per Padroneggiare al Meglio i Social – Le liste di tool, di strumenti, per utilizzare  meglio i social si sprecano [ed ormai “hanno rotto”], questa però è un elenco ragionato, ad uso e consumo di giornalisti e “social cosi”, che contiene strumenti non così noti e davvero utili. Bookmark!
  • Hanno Venduto l’Anima al Diavolo per non Leggere il Contratto – Ormai 5 anni fa riportai come emblematico il caso di un’azienda inglese per il com­mer­cio di video­gio­chi entrata in pos­sesso di 7.500 anime di altret­tanti suoi clienti online che non avevano letto una clausola, inserita ad hoc, del contratto. In tempi in cui la vicenda dei cookies ci sta rompendo l’anima, arriva il report di Electronic Frontier Foundation sul livello di tutela di dati e informazioni delle persone da parte dei principali OTT. Il peggiore è WhatsApp.
  • La Morte della Timeline di Twitter – Lightning, il progetto annunciato da Twitter focalizzato sul seguito di eventi invece di persone/brand come avviene attualmente, sancisce di fatto la morte della timeline. Insomma, Twitter sta ammazzando Twitter per salvare Twitter, pare.
  • 6 Lezioni sul Social Storytelling a 6 Mesi dal Lancio di Reported.ly – A 6 mesi dal lancio di Reported.ly da parte di Andy Carving, e del suo team con l’italiana Marina Petrillo, il punto della situazione sul lavoro svolto ed il senso dello stesso.
  • Social Media Journalist – The Financial Times cerca un Social Media Journalist con sede di lavoro a New York. Avete tempo sino al 26 giugno per candidarvi. Direi che potrebbe andar bene come scadenza la stessa data per stamparvi ed appendere in ufficio job description e ruolo dei social contenuti nell’annuncio del prestigioso quotidiano economico-finanziario.
  • What Happened To Advertising? – Libro scaricabile gratuitamente da leggere assolutamente.

Strategico

Altre noti­zie e segna­la­zioni su media e comu­ni­ca­zione nella nostra pagina Face­book e, ovvia­mente, su Twit­ter. Buona lettura.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.