Community DataMediaHub

Da oggi si aprono, finalmente, l’area community ed i gruppi di discussione all’interno di DataMediaHub.

Alla base di tutto quello che fac­ciamo c’è un valore, quello di essere “open”: ovvero aperti, tra­spa­renti e acces­si­bili. Per que­sto in un’ottica “web 2.0” l’interazione con le per­sone, il dia­logo con i let­tori sono valori fon­da­men­tali per il nostro modo di lavo­rare. Chie­de­remo sem­pre alle per­sone, a voi tutti, come strut­tu­rare far cre­scere il sito, quali infor­ma­zioni e quali tipo­lo­gie di visua­liz­za­zioni pos­sano essere più inte­res­santi. A que­sto scopo, oltre ai con­sueti canali social, è parte fon­da­men­tale l’area com­mu­nity per rac­co­gliere idee, cri­ti­che e adesioni.

Ci piacerebbe poter confrontarci sui temi e sulle proposte che proviamo a portare al centro del dibattito  sui media ita­liani e sul gior­na­li­smo. Capire quali strumenti e visualizzazioni possano essere di maggior interesse e utilità per aiu­tare la com­pren­sione dei feno­meni raccontati. Trovare nuove forme e format di comunicazione e collaborazione con tutti coloro che desiderano dare un proprio contributo in tal senso.

Abbiamo predisposto un modulo di registrazione facile e veloce per accogliere senza difficoltà opinioni, contributi e, perchè no, dissensi sul lavoro svolto sin ora e, soprattutto, su quello da fare in futuro. Appositamente non abbiamo inserito, al momento, alcun argomento predefinito per dare la massima libertà di azione, di espressione a chiunque abbia voglia di collavorare [non è un refuso] insieme a noi.

Nella barra laterale a sinistra trovi tutti i link necessari per interagire ancor più con DataMediaHub. Ti aspettiamo, presto.

community

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.