Google Lancia Media Tools

In occasione del convegno della Online News Association, in corso in questi giorni negli Stati Uniti, Google ha rilasciato ieri un nuovo sito orientato verso media e giornalisti.

Il nuovo sito offre un set completo di Media Tools , tutti ben assemblati in un unico luogo. Secondo Google, il sito è un “punto di partenza per attingere ad una suite di strumenti digitali che possono migliorare la raccolta di notizie e l’esposizione per  televisione, radio, stampa e online”.

L’hub si compone di 6 sezioni principali: raccogliere e organizzare, ingaggiare [coinvolgere], visualizzare, pubblicare, sviluppo e risorse aggiuntive. In totale sono raccolti 27 strumenti, risorse e vengono offerti in alcuni casi anche dei tutorial per aiutare i giornalisti ad apprenderne l’utilizzo.

Scriveva Sun Tzu in “L’arte della guerra”, manuale di strategia militare divenuto lettura fondamentale per il management, che “chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto”. Sembra essere questa la storia del controverso rapporto tra Google ed i media.

Comunque sia da mettere nei bookmark, nei preferiti, non solo se si è giornalisti.

Google Media Tools

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

4 thoughts on “Google Lancia Media Tools

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.