Elogio della Carta

Newspaperwork piattaforma di marketing degli editori di giornali del Belgio creata per promuovere il valore e l’impatto positivo della comunicazione pubblicitaria sui quotidiani cartacei ha realizzato un video per dimostrare come i contenuti di un giornale siano talmente ricchi ed interessanti da catturare completamente l’attenzione del lettore.

Nel video a tre responsabili della comunicazione, tre importanti investitori pubblicitari: Telnet, BNP Paribas e Coca-Cola, viene offerto un giro in auto affinchè possano leggere il giornale. Mentre vengono trasportati sono esposti a situazioni paradossali per tentare di distrarli dalla lettura, come un signore che si incendia o una banda di rapper in una cabriolet giudata da un orso, ma la loro attenzione resta sino alla fine del tragitto completamente dedicata al quotidiano.

Il video è stato caricato su YouTube il 20 dicembre e in 72 ore ha avuto più di 46mila visualizzazioni. Il primo a commentare il filmato, due giorni fa, si chiede come mai allora il video non sia stato messo sulla carta, sul giornale. Nonostante la battuta sia facile ironia la domanda è corretta da ogni punto di vista.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=e512_OxFWyM]

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

One thought on “Elogio della Carta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.