Prove Tecniche di Innovazione sulla Carta

In questi spazi si è sostenuto a più riprese la necessità, e la possibilità, di fare innovazione sulla carta

Adesso, secondo quanto riportato dal Guardian, Il numero in edicola ad ottobre della versione inglese di «Marie Claire» conterrà al suo interno un filmato della durata di 45″, lo spot del profumo di Dolce & Gabbana.

La tecnologia utilizzata [Video in Print® Technology] è prodotta da Americhip ed è già stata utilizzata allo stesso scopo da Martini per promuovere Martini Gold sull’edizione russa di «Vogue». Il filmato sottostante mostra –  Update h 17.20: Il video è stato bloccato, ahimè. E’ possibile visionarlo QUI – come all’apertura della pagina il video parta automaticamente.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=KFdl7nZbitk]

Al tempo stesso Volkswagen in India, l’11 settembre scorso, ha pubblicato su maggiori quotidiani nazionali un annuncio istituzionale che, anche in questo caso, grazie ad un chip, all’apertura della pagina da parte del lettore faceva partire l’audio a tema con la campagna pubblicitaria. Tecnica già utilizzata nel 2010 per il lancio della Vento.

Si tratta di un valore aggiunto sia per quanto riguarda la comunicazione pubblicitaria che sotto il profilo giornalistico con la possibilità di mostrare contenuti aggiuntivi che sulla carta non trovano spazio. Prove tecniche di innovazione sulla carta che ne dimostrano l’effetiva possibilità

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

4 thoughts on “Prove Tecniche di Innovazione sulla Carta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.