Gli Editori Locali se la Giocano

BIM, network statunitense che raggruppa circa 900 editori locali tra televisioni, giornali e radio, ha annunciato di aver realizzato una partnership con MindJolt piattaforma di social gaming con oltre 20 milioni di utenti attivi.

Obiettivo dell’alleanza, secondo quanto riportato, è il coinvolgimento dell’utenza dei siti di notizie locali del network , l’ampliamento dell’offerta ai visitatori e la socializzazione.

Visti costi e tempi di sviluppo dei newsgames, potrebbe trattarsi di un passaggio intermedio, di una soluzione che comunque con minor sforzo consenta di approfondire la relazione con l’utenza ed al tempo stesso di aumentare la permanenza dei visitatori sul sito.

Negli USA esistono almeno altre due piattaforme che offrono questo tipo di servizio agli editori. Sono passaggi, evoluzioni che anche in Italia potrebbero avere valore a partire dall’enorme crescita di visitatori che queste soluzioni prospettano.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.