Mappatura dell’Utenza nell’ Ecosistema Digitale

Global Web Index va oltre le comuni ricerche e studi di mercato consentendo di calcolare le affinità dei diversi cluster di utenza per la comunicazione nei social media e più in generale nell’ecosistema digitale.

Lo strumento prende in considerazione i dati di diverse nazioni, Italia inclusa, effettuando una mappatura che fornisce elementi specifici di analisi dell’audience di riferimento.

 

- clicca per ingrandire -

La versione trial, permette una profilazione per nazione, fascia d’età e profilo attitudinale dell’utenza restituendo numerosissime variabili guida per la comunicazione e la relazione con l’audience. Sono identificati i fattori motivazionali, i livello di coinvolgimento nei diversi social media [dai blog all’ascolto di radio on line] e la percezione dei marchi attivi nei social media.

Per ogni variabile è disponibile il confronto tra il pubblico selezionato e la media generale della nazione presa in considerazione e viene offerta la possibilità di selezionare più di una fascia d’età.

Trattandosi di una versione gratuita il livello di approfondimento consentito è decisamente interessante e può essere utilizzato come primo ausilio nelle prese di decisione. Senza mai dimenticare che nella comunicazione, nella conversazione, l’ascolto è di fondamentale importanza.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

0 thoughts on “Mappatura dell’Utenza nell’ Ecosistema Digitale

  1. Grazie per i complimenti!
    Sono un analista del GlobalWebIndex, fa piacere vedere che anche in Italia qualcuno ci tiene d’occhio:)
    Speriamo di uscire presto con qualcos’altro di gratuito.
    Buona giornata.

    Intanto se hai qualche domanda puoi scriverci su twitter @globalwebindex

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.