The Pulse of the Nation

Non sempre cinguettare è sinonimo di felicità.

Analizzando ben 300 milioni di tweets i ricercatori del College of Computer and Innovation Science della Northeastern University e della Harvard University hanno effettuato una mappatura degli umori degli utenti [statunitensi] della celebre piattaforma di microblogging.

Il risultato è davvero straordinario sia per le rappresentazioni grafiche utilizzate che per i dati emergenti. Potrebbe dar luogo a scegliere orari e giorni nei quali comunicare con gli utenti da parte delle imprese che volessero avere questa ulteriore attenzione.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.