La Voce del Padrone

Quando la rappresentanza provinciale di uno dei due principali sindacati di giornalai insiste nel mandare avvisi minacciosi ai propri associati, per tutelare quella che, nonostante le dichiarazioni di circostanza, nei fatti è la controparte è evidente che c’è qualcosa che non funziona.

Una visita ai numerosi gruppi di edicolanti presenti su Facebook chiarisce alcuni aspetti. Altri più specifici richiedono una ricerca relativamente banale.

- clicca per ingrandire -

Avendo raccolto informazioni e visioni da parte di chi svolge questo, sempre più ingrato lavoro, domani approfondiamo.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

0 thoughts on “La Voce del Padrone

  1. La Camera del Lavoro di Ferrara sa di questa iniziativa ? E se sì, perchè non interviene, come è tradizione di questo Sindacato dei Lavoratori. Se no, perchè gli iscritti al SINAGI non la informano per discuterne e provvedre ?
    Marta Liverani

  2. Cara Marta,
    Come certamente saprai c’è coincidenza tra camera del lavoro e cgil [http://www.cgilfe.it/index.php?section=15]; quel che forse non sai è che il sinagi è il sindacato “di sinistra” degli edicolanti “branchia” appunto della cgil.
    Se non lo sanno è grave.
    Pier Luca

  3. La Camera del Lavoro è l’organizzazione territoriale della CGIL. Riunisce e rappresenta i sindacati di categoria. Affronta certo di questi tempi migliaia di vertenze al giorno. Alcune di esse interessano molti lavoratori e sono opportunamente pubblicizzate. Di solito, chi vuole fare conoscere le rivendicazioni e le lotte di un sindacato di categoria e locale, quale è il SINAGI,invia l’informazione al Segretario della CdL. Nome e indirizzo si trovano su Internet o sull’elenco telefonico.
    Ciao, Marta

  4. Marta,
    Sulla natura dell’organizzazione stiamo dicendo la stessa cosa [infatti ho anche “linkato” quella di FE nel commento precedente].
    Il sinagi, come la cgil, è un sindacato nazionale.
    Li contatterò. Ti farò sapere.
    Ciao
    Pier Luca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.