Quando la rappresentanza provinciale di uno dei due principali sindacati di giornalai insiste nel mandare avvisi minacciosi ai propri associati, per tutelare quella che, nonostante le dichiarazioni di circostanza, nei fatti è la controparte è evidente che c’è qualcosa che non funziona.
Una visita ai numerosi gruppi di edicolanti presenti su Facebook chiarisce alcuni aspetti. Altri più specifici richiedono una ricerca relativamente banale.
Avendo raccolto informazioni e visioni da parte di chi svolge questo, sempre più ingrato lavoro, domani approfondiamo.
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)
- Libero è il Quotidiano nel Quale gli Italiani Hanno Minor Fiducia - 14 Giugno 2023
- DigitalMente - 28 Aprile 2023
- Gli Utenti degli OTT in Italia - 26 Aprile 2023
La Camera del Lavoro di Ferrara sa di questa iniziativa ? E se sì, perchè non interviene, come è tradizione di questo Sindacato dei Lavoratori. Se no, perchè gli iscritti al SINAGI non la informano per discuterne e provvedre ?
Marta Liverani
Cara Marta,
Come certamente saprai c’è coincidenza tra camera del lavoro e cgil [http://www.cgilfe.it/index.php?section=15]; quel che forse non sai è che il sinagi è il sindacato “di sinistra” degli edicolanti “branchia” appunto della cgil.
Se non lo sanno è grave.
Pier Luca
La Camera del Lavoro è l’organizzazione territoriale della CGIL. Riunisce e rappresenta i sindacati di categoria. Affronta certo di questi tempi migliaia di vertenze al giorno. Alcune di esse interessano molti lavoratori e sono opportunamente pubblicizzate. Di solito, chi vuole fare conoscere le rivendicazioni e le lotte di un sindacato di categoria e locale, quale è il SINAGI,invia l’informazione al Segretario della CdL. Nome e indirizzo si trovano su Internet o sull’elenco telefonico.
Ciao, Marta
Marta,
Sulla natura dell’organizzazione stiamo dicendo la stessa cosa [infatti ho anche “linkato” quella di FE nel commento precedente].
Il sinagi, come la cgil, è un sindacato nazionale.
Li contatterò. Ti farò sapere.
Ciao
Pier Luca