New born magazine digital initiatives

MPA [Magazine Publishers of America] , associazione statunitense degli editori di periodici, segnala dal 2005 tutte le iniziative digitali realizzate dai propri associati suddivise per rivista – editore e tipologia di progetto realizzato.

Il 2009 è aggiornato al 30 di giugno ed è credo doveroso darci un’occhiata per rendersi conto di quali siano i movimenti ed i progetti realizzati da editori tradizionali nell’ambiente digitale. Dal 05 gennaio alla data dell’ultimo aggiornamento vengono evidenziate oltre 150 iniziative realizzate.

Tra le più recenti mi sembrano di particolare interesse, e dunque meritevoli di segnalazione specifica, quelle relative a Marie Claire e The Economist. Mi pare che entrambe vadano nella direzione giusta coinvolgendo correttamente i pubblici di riferimento, richiedendo i loro contributi, i loro riscontri e, soprattutto, gestendoli adeguatamente.

Una volta visualizzate le iniziative e verificate quelle maggiormente aderenti ai vostri interessi, dimenticatevi tutto e seguite con attenzione un diciannovenne olandese che pare stia impartendo a tutti gli editori tradizionali una lezione sul tema.

new born davide gazzotti

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.