Harris Interactive , in collaborazione con Adweek Media, ha rilasciato l’altro ieri i risultati di una ricerca effettuata in giugno di quest’anno [su un campione di 2521 individui rappresentativo dell’universo della popolazione Statunitense].
Il sondaggio era teso a misurare l’influenza della comunicazione pubblicitari a seconda del media.
Quasi un terzo degli intervistati afferma di non ritenere utile rispetto al processo di decisione d’acquisto alcun mezzo di comunicazione, confermando – probabilmente – l’importanza della comunicazione sul punto vendita da questo punto di vista.
I livelli di persuasione/interesse dichiarati sono estremamente bassi per tutti i media presi in considerazione. La peggior performance è registrata dai banner sul web mentre la migliore è della televisione.
Benvenuti nel modo reale!
- DigitalMente - 20 Maggio 2022
- In un Anno Quasi Raddoppiati gli Utenti di TikTok in Italia - 18 Maggio 2022
- I Conti di RCS, Sole24Ore e Monrif nel 1° Trimestre 2022 - 16 Maggio 2022
Beh è un sondaggio, non un’analisi di comportamenti reali, non mi stupiscono i risultati, sono coerenti con il sentire comune della gente. Quest’analisi di comscore http://blog.delbono.eu/costruire-il-brand-online/ dei comportamenti reali post-esposizione all’online advertising, mostra un’influenza notevolissima della pubblicità online