Postulato dell’edicolante

Dopo oltre un anno di attività ho finalmente compreso il paradigma sul quale si basa “il postulato dell’edicolante”:

Se si vende non te lo mandano, se te lo mandano non si vende, se non te lo mandano e lo richiedi non te lo mandano lo stesso.

logistica editoriale
logistica editoriale

Corollario al “Postulato dell’Edicolante”:

Se nella bolla di consegna è impresso “La sua richiesta è stata memorizzata e verrà evasa prossimamente“, non lo riceverai mai ugualmente.

Social
Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

0 thoughts on “Postulato dell’edicolante

  1. Scusa ma dove è questa crisi quando i titoli editoriali come Mondadori e Espresso fanno dei balzi da paura in borsa,e dcono che i bilanci vanno bene….. e io vendo sempre meno !!!!!no aspetta, ci deve essere qualche conto che non torna perchè nonostante abbia chiesto un 20 percento almeno di Repubblica in + anche oggi mi è arrivata la solita miseria e alle 11 l’ avevo già finita,allora mi viene il sospetto che agli editori non gliene freghi niente dei giornali che vendo io ma solo degli abbonamenti e di quello che viene venduto(venduto ?????????) online.
    Beh allora perchè continuano a chiamarla crisi???Ai posteri l’ ardua sentenza…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.