Case study | Video clip CasaNoi.it

Una storia per CASANOI.IT

CasaNoi.it è una piattaforma immobiliare che ha cambiato il modo di cercare, vendere e affittare casa.
Quando sono stata contattata dalla società, la loro necessità era quella di promuovere attraverso una comunicazione visuale il loro innovativo metodo di connessione tra la domanda e l’offerta, ovvero il nuovo algoritmo nominato COMBACIO.
Si tratta di un algoritmo che permette di creare un collegamento immediato tra la domanda e l’offerta, un incastro perfetto tra due elementi, proprio come in un puzzle!

Il lavorato nel dettaglio:

01

Pre-produzione

Discussione del concept letterario con lo sceneggiatore e il cliente Visual development-Ricerca grafica Realizzazione e presentazione al cliente di alcune proposte grafiche per la realizzazione del video

02

Regia e Videoboard

Definita la linea grafica si procede alla realizzazione dei layout delle scene principali. E’ il momento in cui si studia la regia del video. Con il montaggio e la sonorizzazione dei layout è possibile testare il ritmo narrativo e cinematografico oltre alla dinamica dell’animazione

03

Produzione

Digital animation-Infografica Realizzazione di tutte le scene animate e rough cut con colonna giuda (voce e musica)

04

Sound Design

Doppiaggio, adattamento musicale, sonorizzazione

05

Editing Export HD

Montaggio video e audio e cut finale del video

06

Post-produzione

Color correction-Export HD

Il video istituzionale di CasaNoi

Come nasce il nostro video istituzionale:

 

annalisa corsi
Annalisa Corsi
Art Director, Illustratrice, Animatrice

Autrice e regista di film d’animazione. Si forma alla scuola “Ipotesi Cinema” del maestro Ermanno Olmi e si diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. La sua pittura“animata” ha contribuito a creare l’immaginario visivo di film, documentari, opere teatrali e liriche. Tra le collaborazioni più prestigiose ci sono quelle con il regista Marco Bellocchio, il maestro e direttore d’orchestra Gianluigi Gelmetti, il produttore Andrea Andermann, il critico cinematografico e autore Mario Sesti. Rai Cinema, Rai Ragazzi, BBCTWO, Studio Universal, IndigoFilm, IstitutoLuce, B&BFilm, sono alcune delle produzioni e broadcaster con i quali ha collaborato e continua a collaborare.

Perché affidarsi a noi

Il metodo di lavoro che seguiamo per i progetti ai quali lavoriamo.


Raccolta del brief, delle esigenze del brand, azienda, ente, organizzazione.
Raccolta dati e informazioni. Pre-analisi, e stesura del documento con raccomandazioni su modus operandi. Definizione del piano strategico – operativo. Timing, ruoli, responsabilità. Implementazione di quanto definito e convenuto nell’action plan. Controllo, reporting, miglioramento continuo.