Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Le Differenze Generazionali nell’Uso dei Social
GlobalWebIndex ha pubblicato i risultati di un’indagine internazionale, Italia compresa, condotta su circa 114mila individui di età compresa tra 16 e 64 anni, relativamente a utilizzo e intensità di uso…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
20 Anni di Finanziamenti Pubblici a Il Foglio
Il Foglio ha pubblicato la lettera del Senatore Andrea Cangini, Responsabile Cultura di Forza Italia, ed ex Direttore del Quotidiano Nazionale e Il Resto del Carlino, fortemente deluso dalla bocciatura della sua proposta…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Purpose Branding: il Nuovo Meglio di un Uomo
  Introduzione È già capitato in passato di dedicare qualche riga di queste brevi note al fenomeno detto del purpose branding [qui e qui degli esempi]. La prospettiva su cui…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Le copie rese nei quotidiani italiani: 2008-2018
Dopo aver analizzato nel loro complesso le vendite dei quotidiani italiani nel periodo 2008-2018, prendiamo in considerazione un parametro particolarmente importante per capire lo stato di salute di questa industria:…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…