Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
I Mercati NON Sono Conversazioni
Sono trascorsi oltre venti anni dalla diffusione del celebre Clutrain Manifesto del quale la più celebre, più citata, e meno implementata, delle tesi recita[va] «I mercati sono conversazioni». Ebbene pare…
I Touchpoint con i Giornalisti
In questi giorni l’agenzia di PR L45 ha pubblicato i risultati di uno studio teso a comprendere come i giornalisti economico-finanziari utilizzino la Rete e i social. I risultati, che…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Effetto Coronavirus per i TG Serali
Se, stando al 16° Rapporto sulla Comunicazione del Censis, la fruizione della televisione lineare è in calo, i telegiornali, seguiti da Facebook, restano comunque la principale fonte d’informazione con il…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Lettori & Vendite dei Quotidiani in Italia
Sono stati pubblicati i dati Audipress 2019/III relativi alla lettura della carta stampata a fine 2019 nel nostro Paese. Stando a quanto riportato i lettori del formato digitale sono solamente…
Investimenti Pubblicitari 2010 – 2019
Verso la fine della scorsa settimana sono stati diffusi i dati degli investimenti pubblicitari per mezzo relativi al 2019. L’anno, senza considerare quello che è un mercato non contendibile per…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Trend Investimenti Pubblicitari Quotidiani Italia 2010 – 2019
La settimana scorsa, l’Osservatorio Stampa della Federazione Concessionarie Pubblicità ha pubblicato i dati di consuntivo degli investimenti pubblicitari sui quotidiani nel 2019. Gli investimenti pubblicitari sui quotidiani chiudono il 2019…
Snapchat Vince, ma NON Convince
Snapchat ieri ha diffuso i risultati relativi al quarto trimestre del 2019. Risultati ancora una volta con luci e ombre. Non a caso le azioni di Snapchat sono crollate di…