Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
I Canali TV per Bambini NON li Guarda, Quasi, Nessuno
Se avete figli sino all’età pre-adolescenziale, o se, in alternativa, per lavoro vi rivolgete a tale cluster di individui, certamente saprete dell’esistenza di diversi canali televisivi verticali dedicati, appunto ai…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Snapchat Torna a Crescere, ma NON Convince
Snap Inc. ha pubblicato i risultati relativi al terzo trimestre 2019. La piattaforma di instant messaging, che oggi è molto di più di questo, e che si definisce “camera company”,…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
L’Online Adv Salverà i Broadcaster in Italia, Forse
La televisione, pur restando il media che raccoglie un’audience numericamente importante e genera, in particolare in Italia, ricavi pubblicitari di assoluta rilevanza, non è più la gallina dalle uova d’oro…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Innovazione
Si è tenuta lo scorso fine settimana la tre giorni dedicata a tecnologia, innovazione, e persone, che tra gli altri ha visto la partecipazione della Ministra dell’Innovazione Tecnologica e della…
Il Dato è Tratto
Dall’undicesima edizione del report PwC “Entertainment & Media Outlook in Italy 2019-2023”, pubblicato [richiede registrazione] in questi giorni, abbiamo estrapolato i dati relativi al trend consolidato 2014 – 2018, e…