Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Classifica dei Media Specialist su Twitter
Un tempo li avrebbero chiamati “blogger”, definizione troppo vaga e vasta che non ci sembrava opportuna. Così quando abbiamo cominciato a parlarne al nostro interno siamo giunti alla conclusione che…
La Strategia Open del Guardian
Si è svolto la scorsa settimana Changing Media Summit, due giorni organizzata dal «The Guardian» – con il supporto di numerosi sponsor, eh – che fa il punto sulla situazione dei media…
I canali di DataMediaHub
Chi frequenta con una certa assiduità questo spazio (a proposito, grazie!) avrà probabilmente notato che sulla barra sinistra abbiamo collocato cinque link ad altrettanti “canali”, sono percorsi tematici che individuano…
Corriere.it [e dintorni]
Come certamente tutti sappiamo, con qualche [inevitabile?] intoppo iniziale alle 08:01 del 6 marzo scorso ha visto la luce il nuovo sito de «Il Corriere della Sera». Il deciso restyling, mi…
Membership e Symbiosis
Lo sappiamo, ormai è diventato un mantra, il problema della sostenibilità, della ricerca di un modello che nella transizione verso il digitale riesca a rendere sostenibile economicamente le evoluzioni in…
La Diffusione dei Quotidiani: Mappa Interattiva
La mappa interattiva pubblicata in questa pagina visualizza la diffusione dei 65 principali quotidiani nazionali per provincia. I dati sono quelli Accertamento Diffusione Stampa [ADS], ai quali si può avere…
Il Mercato Pubblicitario Italiano
Nielsen ha diffuso ieri i dati degli investimenti pubblicitari per mezzo del 2013 ed il relativo confronto rispetto al 2012. Secondo i dati resi disponibili l’ennesimo annus horribilis si chiude…
Giornalismo=Comunità
«Journalism as forum» is just important as «journalism as fact», il giornalismo come forum, come luogo di incontro e discussione è altrettanto importante del giornalismo come racconto di fatti e…