Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
L’Industria dell’Informazione 2014 – 2018
PwC ha presentato l’Entertainment&Media Outlook 2014-2018. Le previsioni di Pwc sull”Entertainment & Media, dai quotidiani alla tv e ai videogame, di 54 Paesi, Italia inclusa, meritano assolutamente il tempo speso…
Investimenti Online in Europa
eMarketer pubblica la serie storica degli investimenti in advertising on line – search inclusa – dal 2012 ad oggi e le proiezioni sino al 2018 per le principali nazioni del…
Fotografia dell’Informazione Online in Italia
L’elaborazione realizzata venerdì che fotografava le principali testate online ha destato grande interesse e partecipazione in termini di commenti ai dati sui diversi social. In particolare il rilancio da parte…
Il Nuovo NON Avanza
Sono stati pubblicati ieri i dati Audiweb per il mese di aprile. I dati continuano ad essere relativi solamente all’audience da PC. Della “total digital audience” attesa da gennaio non…
Traffico versus Comunità
«Testate online cosa state facendo, inseguite ancora solo il traffico o state pensando seriamente a sviluppare comunità? Se sono sono solo i numeri che state cercando posso dirvi che i…
Evoluzioni di DataMediaHub
Data­Me­dia­Hub è un hub sui media ita­liani e sul gior­na­li­smo nato per aggre­gare dati su que­sto tema e pre­sen­tarli in forma gra­fica e inte­rat­tiva così da dare un impatto visivo e,…
Corriere.it Oltre il Paywall
Pietro Scott Jovane, in un’intervista a Class CNBC, racconta che “in tempi difficili, gli editori devono prendere decisioni importanti. Noi lo abbiamo fatto con il paywall de «El Mundo» e faremo…
15 Minuti di Celebrità
“In the future, everyone will be world-famous for 15 minutes”. Così scrisse Andy Warhol, nel marzo 1968, a Stoccolma per il catalogo di una mostra al Moderna Museet. Frase poi rinforzata nel…