Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Open & Social
L’account Twitter del CEO di RCS Mediagroup, Pietro Scott Jovane, è “protetto” e bisogna essere follower “approvati” per leggere cosa scrive sulla piattaforma di microblogging da 140 caratteri e si leggono solo…
Nient’Altro da Aggiungere?
Concludiamo il lavoro di analisi, basato sui dati Audiweb da PC, con i dati degli ultimi 18 mesi della sezione, del channel “altro”, di quello che per motivi diversi che…
Home Page delle mie Brame
Dopo l’analisi dell’andamento della readership online di ieri, abbiamo voluto verificare la rilevanza della home page, sia in termini di peso sul totale degli utenti unici che a livello di…
Andamento della Readership Online In Italia
Abbiamo voluto verificare l’andamento della readership dell’informazione online nel nostro Paese dal novembre 2012 ad oggi [precedentemente i dati erano presentati in forma distinta]. Di tutti i brand gestiti da…
World Press Trends 2014
I principali dati della ricerca annuale “World Press Trends” condotta dalla World Association of Newspapers and News Publishers. Le tendenze mondiali dell'[ex] industria dell’informazione. Comment is free. [slideshare id=35924360&doc=20140609-worldpresstrends2014-140616094812-phpapp02]
La Seconda Rivoluzione Digitale del Giornalismo
Ieri Massimo Russo ed io abbiamo tenuto per l’Ordine dei Giornalisti del Veneto il seminario la seconda rivoluzione digitale del giornalismo. Massimo Russo, Direttore di «Wired» ha fatto un intervento “visionario”…
Pure Players in Pura Perdita
Dopo i dati di alcuni dei principali editori di quotidiani di ieri è oggi la volta dei pure players, delle testate d’informazione italiane senza una corrispondente versione cartacea. Claudio Plaz­zotta,…