Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
In Media Stat Virus
A partire da domani 7 ottobre, appuntamento fisso tutti i martedì su Radio Città Fujiko con “In Media Stat Virus”: Il mondo dei media nell’era di Twitter. Ogni martedì mezz’ora con…
Chi si Loda s’Imbroda?
L’articolo di fact chec­king, di revisione critica, relativamente alle dichiarazioni di “straordinario successo” di «L’Huffington Post Ita­lia»  ha avuto un’incredibile attenzione in termini di visite a questo spazio e di amplificazione sociale, di condivisione sui…
Andamento Adv Online Italia
Sono stati pubblicati i dati  dell’Osservatorio FCP Assointernet sull’andamento dell’advertising online in Italia, escluso search e social. Finalmente pare esservi un’inversione di tendenza e per il terzo mese consecutivo il…
Dati di Lettura Quotidiani Cartacei & Digitali
Sono stati pubblicati i dati Audipress di lettura dei quotidiani nel nostro Paese. I dati relativi all’edizione Audipress 2014/I-II  [16 settembre 2013 – 6 luglio 2014] rilevano per la prima…
I Periodici NON Sfondano Online
Dopo la pubblicazione dei dati sulla total digital audience dei news media del nostro Paese, abbiamo estrapolato dai dati Audi­web della total mobile e total digi­tal audience del mese di giu­gno 2014 i principali…
Batti, Batti le Manine
Lucia Annunziata, uno dei pochi direttori di un giornale che continua ostinatamente a non avere neppure un account Twitter, a due anni dalla nascita di HuffPost Italia ha pubblicato un articolo…
Total Digital Audience News Media Italia
Sono stati pubblicati i dati Audiweb della total mobile e total digital audience del mese di giugno 2014. Abbiamo estrapolato gli utenti unici nel giorno medio per tutte le testate d’informazione…
Meno Panel più Workshop
Non passa giorno senza che non vi sia l’ennesimo convegno, la millesima manifestazione dedicata a discorsi tanto generici quanto inutili sul futuro dell’editoria. Soloni i quali in un tempo normalmente…
Il Nuovo Corriere della Sera
Dopo aver pubblicato una serie di video “teaser” sul nuovo formato de Il Corriere della Sera è oggi il giorno del grande debutto. Da stamane sarà infatti in edicola in formato…
Peggio di Ieri, Meglio di Domani
“Peggio di ieri, meglio di domani”. Potrebbe essere questa, in sei parole, la descrizione di come siano andate le cose nell’industria editoriale italiana dell’ultimo decennio, e di come continuino ad andare anche oggi. Inizia così…