Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
La Strategia dei Click de Noantri
Anche que­sto mese appun­ta­mento con la rubrica “de noan­tri” [per leg­gere le pun­tate pre­ce­denti inse­rire il ter­mine “de noantri” nel motore di ricerca interno], defi­ni­zione roma­ne­sca nella quale ho pen­sato abbia…
Fuga dai Quotidiani e Fiducia nell’Informazione
Le elaborazioni istat dall’indagine multiscopio sulle famiglie indicano un calo di circa 12 punti percentuali, pari a quasi un quinto, tra coloro che dichiarano di leggere almeno una volta alla…
La Pioggia Porta Buone Notizie
Non poteva esserci notizia più azzeccata in questa domenica sotto l’acqua. Il giornale ecuadoregno «Extra» nel periodo da gennaio a maggio, quando nel Paese le piogge sono particolarmente abbondanti, ha realizzato…
Digital News Report 2014
Il Reu­ters Insti­tute for the Study of Jour­na­lism ha rila­sciato i risul­tati  della terza edi­zione del suo stu­dio annuale “Digi­tal News Report”, stu­dio sulle abi­tu­dini di con­sumo dell’informazione online/digitale in Europa, Ita­lia com­presa, Stati Uniti,…
Cambi Strutturali nell’Industria dell’Informazione
NZZ Labs, laboratorio di ricerca e sviluppo del quotidiano svizzero  «Neue Zürcher Zeitung», ha realizzato un diagramma di flusso degli elementi di cambiamento strutturale per l’industria dell’informazione. La flowchart individua…
Tweet Machine
  TweetMachine, la macchina da scrivere con 140 caratteri e il tasto speciale #
AdValidator
La World Association of Newspapers, durante il weekend appena trascorso, ha promosso AdHackaton, due giorni di brainstorming alla ricerca di nuovi modelli per la pubblicità digitale, basati sulla personalizzazione e la localizzazione…
Buoni Motivi per NON Usare i Social Media
Come certamente molti sapranno la CIA il 6 giugno scorso è sbarcata su Twitter. Al momento della redazione di questo articolo ha già raccolto 570mila followers ed il tweet di…