Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Tweet Machine
  TweetMachine, la macchina da scrivere con 140 caratteri e il tasto speciale #
AdValidator
La World Association of Newspapers, durante il weekend appena trascorso, ha promosso AdHackaton, due giorni di brainstorming alla ricerca di nuovi modelli per la pubblicità digitale, basati sulla personalizzazione e la localizzazione…
Buoni Motivi per NON Usare i Social Media
Come certamente molti sapranno la CIA il 6 giugno scorso è sbarcata su Twitter. Al momento della redazione di questo articolo ha già raccolto 570mila followers ed il tweet di…
La Rivoluzione Digitale & La Crisi dei Media
Il «The New York Times» a fine aprile ha lanciato “The Upshot“, sito web interamente dedicato all’analisi ed all’approfondimento di notizie partendo dai dati e dalla loro visualizzazione grafica. Ieri…
L’Industria dell’Informazione 2014 – 2018
PwC ha presentato l’Entertainment&Media Outlook 2014-2018. Le previsioni di Pwc sull”Entertainment & Media, dai quotidiani alla tv e ai videogame, di 54 Paesi, Italia inclusa, meritano assolutamente il tempo speso…
Investimenti Online in Europa
eMarketer pubblica la serie storica degli investimenti in advertising on line – search inclusa – dal 2012 ad oggi e le proiezioni sino al 2018 per le principali nazioni del…
Fotografia dell’Informazione Online in Italia
L’elaborazione realizzata venerdì che fotografava le principali testate online ha destato grande interesse e partecipazione in termini di commenti ai dati sui diversi social. In particolare il rilancio da parte…
Il Nuovo NON Avanza
Sono stati pubblicati ieri i dati Audiweb per il mese di aprile. I dati continuano ad essere relativi solamente all’audience da PC. Della “total digital audience” attesa da gennaio non…