Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
World Press Trends 2014
I principali dati della ricerca annuale “World Press Trends” condotta dalla World Association of Newspapers and News Publishers. Le tendenze mondiali dell'[ex] industria dell’informazione. Comment is free. [slideshare id=35924360&doc=20140609-worldpresstrends2014-140616094812-phpapp02]
La Seconda Rivoluzione Digitale del Giornalismo
Ieri Massimo Russo ed io abbiamo tenuto per l’Ordine dei Giornalisti del Veneto il seminario la seconda rivoluzione digitale del giornalismo. Massimo Russo, Direttore di «Wired» ha fatto un intervento “visionario”…
Pure Players in Pura Perdita
Dopo i dati di alcuni dei principali editori di quotidiani di ieri è oggi la volta dei pure players, delle testate d’informazione italiane senza una corrispondente versione cartacea. Claudio Plaz­zotta,…
Emozioni Virali
Henley Wing di BuzzSumo utilizzando la piattaforma [se non la conosceste è l’occasione buona] ha analizzato il top 10% degli articoli condivisi online. Emerge che l’emozione che rende più virale un contenuto…
Digital Advertising
Magna Global e ZenithOptimedia hanno rilasciato le previsioni di scenario degli investimenti pubblicitari a livello mondiale. Per l’immediato futuro, per l’anno in corso, ZenithOptimedia prevede che le nazioni di quella che definisce…
Tutto il Digitale in 11 Grafici
In occasione del festival internazionale della creatività di Cannes in corso in questi giorni  attraverso Twitter [*] sono stati diffusi alcuni dati relativamente a diverse aree del digitale, dai trend dei giornali online…