Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Total Digital Audience News Italia Agosto 2014
La total digital audience, in termini di utenti unici nel giorno medio, secondo Audiweb nel mese di agosto.  Il dato del totale è riferito al complessivo di persone che hanno…
Ryot.org: il sito di news che ti spinge ad agire
L'immagine usata in questo post è un semplice screenshot della "Call in action" che si trova in fondo al post. L'utente può agire non solo condividendo la news sui social.…
L’Algoritmo di Facebook NON Penalizza le News
È crescente la preoccupazione nel mondo editoriale sui cambiamenti di Facebook e l’impatto negativo che questi potrebbero avere sulla consistente quota di traffico che il social network più popoloso del…
Le armoniche di Ebola
Sono passati otto anni dalla celebre prima pagina di Time. L’uomo dell’anno del 2006 sei stato tu: tu al centro della Rete e la Rete al centro del mondo. Allora iniziava…
Quanto è Social la PA, Paraponzi Ponzi Pà!
Quarta pun­tata su Radio Citta Fui­jko di “In Media Stat Virus: I Media nel’era di Twit­ter” dedi­cata alla Social Media Stra­tegy delle Istituzioni, ovvero di come le istituzioni e la PA utilizzano i…
Tutto Facebook in 19 Grafici
Sono stati presentati ieri i risultati economico-finanziari di Facebook relativi al terzo trimestre di quest’anno. Oltre ai dati di bilancio sono stati diffusi anche i numeri sull’utilizzo del social network…
Come Sopravvivere alla Crisi della Carta Stampata
Terza pun­tata su Radio Citta Fui­jko di “In Media Stat Virus: I Media nel’era di Twit­ter” dedi­cata al dilemma del prigioniero ed a come sopravvivere alla crisi della carta stampata, ovvero a quali…
Social Ads De Noantri
Riprende la rubrica mensile “de noantri” dedicata al meglio del peggio, alle cattive pratiche, non tanto per puntare il dito con fare accusatorio quanto per spronare a fare di meglio.…
L’Adv Online in Italia Ristagna
Sono stati pub­bli­cati i dati  dell’Osservatorio FCP Assoin­ter­net sull’andamento dell’advertising online in Ita­lia, escluso search e social, a settembre e progressivo dei primi nove mesi del 2014. Se il trend dell’ultimo trimestre…