Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Tutto il Digitale in 11 Grafici
In occasione del festival internazionale della creatività di Cannes in corso in questi giorni  attraverso Twitter [*] sono stati diffusi alcuni dati relativamente a diverse aree del digitale, dai trend dei giornali online…
La Strategia dei Click de Noantri
Anche que­sto mese appun­ta­mento con la rubrica “de noan­tri” [per leg­gere le pun­tate pre­ce­denti inse­rire il ter­mine “de noantri” nel motore di ricerca interno], defi­ni­zione roma­ne­sca nella quale ho pen­sato abbia…
Fuga dai Quotidiani e Fiducia nell’Informazione
Le elaborazioni istat dall’indagine multiscopio sulle famiglie indicano un calo di circa 12 punti percentuali, pari a quasi un quinto, tra coloro che dichiarano di leggere almeno una volta alla…
La Pioggia Porta Buone Notizie
Non poteva esserci notizia più azzeccata in questa domenica sotto l’acqua. Il giornale ecuadoregno «Extra» nel periodo da gennaio a maggio, quando nel Paese le piogge sono particolarmente abbondanti, ha realizzato…
Digital News Report 2014
Il Reu­ters Insti­tute for the Study of Jour­na­lism ha rila­sciato i risul­tati  della terza edi­zione del suo stu­dio annuale “Digi­tal News Report”, stu­dio sulle abi­tu­dini di con­sumo dell’informazione online/digitale in Europa, Ita­lia com­presa, Stati Uniti,…
Cambi Strutturali nell’Industria dell’Informazione
NZZ Labs, laboratorio di ricerca e sviluppo del quotidiano svizzero  «Neue Zürcher Zeitung», ha realizzato un diagramma di flusso degli elementi di cambiamento strutturale per l’industria dell’informazione. La flowchart individua…