Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Come Sopravvivere alla Crisi della Carta Stampata
Terza pun­tata su Radio Citta Fui­jko di “In Media Stat Virus: I Media nel’era di Twit­ter” dedi­cata al dilemma del prigioniero ed a come sopravvivere alla crisi della carta stampata, ovvero a quali…
Social Ads De Noantri
Riprende la rubrica mensile “de noantri” dedicata al meglio del peggio, alle cattive pratiche, non tanto per puntare il dito con fare accusatorio quanto per spronare a fare di meglio.…
L’Adv Online in Italia Ristagna
Sono stati pub­bli­cati i dati  dell’Osservatorio FCP Assoin­ter­net sull’andamento dell’advertising online in Ita­lia, escluso search e social, a settembre e progressivo dei primi nove mesi del 2014. Se il trend dell’ultimo trimestre…
I Media Italiani & YouTube
YouTube è un canale privilegiato per raggiungere giovani e giovanissimi, Pubblico che resta complessivamente molto distante dai canali informativi tradizionali inclusi i siti web dei quotidiani generalisti. Ad esclusione dei…
Il Doping di Audiweb
Il Consiglio d’Amministrazione di Audiweb,all’inizio di gennaio 2014, ha approvato il nuovo regolamento sull’aggregazione delle audience dei brand di tutti gli editori iscritti al sistema di rilevazione. Il nuovo regolamento…
Mainstream Media & Social Media
Ieri su Radio Citta Fuijko seconda pun­tata di “In Media Stat Virus: I Media nel’era di Twit­ter” dedi­cata al rapporto tra mainstream media e social media. Tre i temi toccati: Come…
Giornalismo Digitale [e dintorni]
Sono stati pubblicati i video della presentazione della ricerca sul gior­na­li­smo e l’organizzazione delle reda­zioni digi­tali in Ita­lia che il gruppo di lavoro sui “Gior­na­li­smi” del Con­si­glio nazio­nale dell’Ordine dei Gior­na­li­sti ha…
Il Valore di un Like
Qualche giorno fa sulla bacheca Facebook de Il Giornale di Vicenza vi è stato un acceso dibattito su valore e significato dei like, dei “mi piace”. Dibattito che mi ha…
Investimenti Advertising Italia
Sono stati diffusi i dati su gli investimenti pubblicitari per mezzo per il periodo gennaio – agosto 2014.  La tendenza è ulteriormente peggiorativa rispetto a luglio che registrava un calo dell’0.5%…
Più Canali di Vendita # Più Vendite
In questi giorni tornano a circolare con insistenza voci sulla liberalizzazione dei punti vendita dei giornali. Al tempo stesso vendono diffusi i dati sulle vendite dei quotidiani ad agosto. In un…