Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
Il Maltempo dei Media
16esima puntata di “In Media Stat Virus: I Media nell’Era di Twitter” dedicata alla copertura ed al trattamento informativo da parte dei media del maltempo dei giorni scorsi. Come ormai…
Settimanali e direttori: quante donne?
Seconda puntata della nostra inchiesta sulle direttrici nell’informazione italiana. Questa volta l’analisi riguarda i settimanali censiti da Ads. Dei 45 settimanali censiti da Ads due non sono più in edicola, quindi…
L’Insostenibile Leggerezza delle WordCloud
Le parole sono importanti. A maggior ragione lo sono quelle pronunciate davanti al Parlamento da un nuovo Presidente della Repubblica in occasione del proprio insediamento. In un momento così solenne…
Twitter in 5 Grafici
Sono stati rilasciati i tanto attesi risultati relativi all’ultimo trimestre ed al totale 2014 di Twitter. Tra tutti il dato più atteso era quello relativo alla crescita del numero di…
Cosa Insegna il Prospetto Informativo Banzai
Banzai società attiva nell’e-commerce, focalizzato sul mercato italiano, e nell’editoria [e nella pubblicità] online, ha presentato la documentazione per quotarsi in borsa. Il Gruppo, attraverso i propri portali verticali, è tra…
L’Elezione di Mattarella & i Media
Appuntamento settimanale di “In Media Stat Virus: Il Mondo dei Media nell’Era di Twitter” con una puntata dedicata al fatto mediatico della settimana per quanto riguarda il nostro Paese: l’elezione del…
Dare i Numeri
Sono stati diffusi ieri i dati relativi agli investimenti pubblicitari online per il 2014 nel nostro Paese. Premesso che i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet non  comprendono gli investimenti relativi a search…
La Condivisione di News su LinkedIn
Human Highway, società di ricerche con la quale collaboriamo, ha fornito a DataMediaHub i dati relativi alle condivisioni di news sui social nel nostro Paese. Rispetto alle precedenti rilevazioni vi…
Facebook Continua a Crescere
Sono stati diffusi ieri i dati di Facebook relativi all’ultimo trimestre 2014 ed il consolidato dell’anno. I ricavi sono cresciuti del 49% rispetto al quarto trimestre del 2013 mentre il…
Il Peso della Rete nella Vittoria di Tsipras
Terzo appuntamento del 2015 di “In Media Stat Virus: Il mondo dei media nell’era di Twit­ter” con la pun­tata di ieri dedi­cata all’analisi di quanto la Rete ed i social abbiano pesato nella…
Digital, Social & Mobile 2015 Data
We are social ha pubblicato l’aggiornamento periodico dei dati di 240 nazioni, Italia inclusa, relativamente all’utilizzo della Rete e dei social. I dati forniscono sia uno visione d’assieme, di scenario complessivo,…