Think Tank

“Le analisi e le desk research da noi realizzate su marketing, comunicazione e giornalismi”

CATEGORIE
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Il Mobile Advertsing in Italia
Sono circa 34 milioni gli italiani che si collegano a Internet utilizzando Smartphone o tablet, spendendo in media circa 2 ore al giorno, secondo i dati comScore a Gennaio 2020.…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Boom dell’Audience Video
Se, come abbiamo documentato, vola l’audience dei contenuti testuali, non sono da meno le performance video. Stando ai dati Audiweb è infatti impetuosa anche la crescita dell’audience di coloro che…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Boom degli Ascolti Televisivi
Avevamo già visto a fine Febbraio come vi fosse un “effetto coronavirus” sugli ascolti dei telegiornali serali, e un paio di giorni fa come questo fosse vero e valido anche…
Boom dell’Audience dei Siti d’Informazione
Se già dai primi dati disponibili si vedeva l’effetto coronavirus sull’audience dei siti d’informazione, ora è un vero e proprio boom. Rispetto al valore medio del singolo [news]brand, calcolato sui…
DigitalMente
“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni, per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare…
Giovani & Informazione
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni [AGCOM] ha pubblicato alla fine della scorsa settimana il rapporto “L’informazione alla prova dei giovani”. Il rapporto si basa, da un lato sui dati…