Communication Factor [Y]

Agen­zia di Comu­ni­ca­zio­ne [abstract]

Sia­mo un grup­po di pro­fes­sio­ni­sti [guar­da i nostri pro­fi­li] con anni di espe­rien­za alle spal­le nel gior­na­li­smo, nel­la comu­ni­ca­zio­ne e nel mar­ke­ting, nel desi­gn gra­fi­co e nel­le ricer­che di mer­ca­to in gra­do di offri­re un ser­vi­zio com­ple­to tay­lor made su tut­ta l’area del­la comu­ni­ca­zio­ne d’impresa e del mar­ke­ting.

Abbia­mo fat­to nostro il mot­to di Sun Tzu, gene­ra­le dell’armata cine­se vis­su­to nel V seco­lo A.C., “ la stra­te­gia sen­za tat­ti­ca è il cam­mi­no più len­to ver­so la vit­to­ria, la tat­ti­ca sen­za stra­te­gia è il rumo­re che pre­ce­de la scon­fit­ta”. Dia­mo meto­do e visio­ne stra­te­gi­ca alle azien­de con cui col­la­bo­ria­mo ma non abbia­mo pau­ra di spor­car­ci le mani e di but­tar­ci nel­la mischia quan­do neces­sa­rio. Per que­sto offria­mo sia ser­vi­zi di con­su­len­za stra­te­gi­ca che assi­sten­za ope­ra­ti­va affian­can­do­ci e soste­nen­do le impre­se con cui ope­ria­mo, in una logi­ca di part­ner­ship, lun­go tut­to il per­cor­so.

Alcu­ne del­le orga­niz­za­zio­ni con le qua­li abbia­mo col­la­bo­ra­to nel tem­po
Volk­swa­gen Ita­lia, Nis­san Euro­pe, La Stam­pa, RCS Media­group, Inbev, Mail­Bo­xes etc., Asso­car­ta, Ordi­ne dei Gior­na­li­sti,  Akzo Nobel, Aci­m­ga-Con­fin­du­stria, Busi­ness school Sole24Ore, Espres­so-Repub­bli­ca.

CommFactory Servizi

Servizi della nostra Agenzia di Comunicazione > Consulenza

  • Con­su­len­za di Mar­ke­ting, Comu­ni­ca­zio­ne e Sales Intel­li­gen­ce. Mar­ke­ting
    Rea­liz­za­zio­ne marketing/business plan, Social media mar­ke­ting, Pia­ni­fi­ca­zio­ne stra­te­gie, Scel­ta degli stru­men­ti, Stra­te­gia di mar­ca [brand stra­te­gy], Pro­gram­mi di fide­liz­za­zio­ne clien­ti, Stra­te­gie di posi­zio­na­men­to e pene­tra­zio­ne del mer­ca­to, Con­trol­lo dei risul­ta­ti. Com­mu­ni­ca­tion: Rea­liz­za­zio­ne di pia­ni di comu­ni­ca­zio­ne e public rela­tions inte­gra­ta, onli­ne & off line, uffi­cio stam­pa, Copy­w­ri­ter ana­lo­gi­co & digi­ta­le: Head­li­ne, Body­co­py, Pay-off, Depliant, Cata­lo­ghi, Con­tent mana­ge­ment, Seo copy­w­ri­ting; Sales: Pro­get­ta­zio­ne, pia­ni­fi­ca­zio­ne e gestio­ne. (Agen­zia di Comu­ni­ca­zio­ne)
  • Con­tent Pro­vi­ding
    Idea­zio­ne e rea­liz­za­zio­ne di stru­men­ti col­la­bo­ra­ti­vi di comu­ni­ca­zio­ne ester­na ed inter­na: new­slet­ter azien­da­li, hou­se organ, exter­nal maga­zi­nes, cor­po­ra­te blogs; Ricer­ca e for­ni­tu­ra di con­te­nu­ti per la comu­ni­ca­zio­ne e la rela­zio­ne con il clien­te ester­no ed inter­no; Idea­zio­ne e rea­liz­za­zio­ne di con­te­nu­ti per la dif­fu­sio­ne vira­le del­la comu­ni­ca­zio­ne attra­ver­so il word of mouth & social media.
  • Ana­li­si e Inda­gi­ni Onli­ne
    Con le meto­do­lo­gie di ricer­ca onli­ne riu­scia­mo a con­tat­ta­re un seg­men­to di popo­la­zio­ne dif­fi­ci­le da rag­giun­ge­re in modo tra­di­zio­na­le e a rac­co­glie­re una gran­de ric­chez­za infor­ma­ti­va gra­zie alle moda­li­tà inte­rat­ti­ve e mul­ti­me­dia­li del­la Rete. Offria­mo solu­zio­ni e approc­ci che san­no descri­ve­re e inter­pre­ta­re i feno­me­ni in modo nuo­vo, man­te­nen­do il rigo­re sta­ti­sti­co e meto­do­lo­gi­co degli impian­ti tra­di­zio­na­li.
  • Open Data Plat­form
    I dati e il loro con­te­sto aggre­gan­do infor­ma­zio­ni in una piat­ta­for­ma com­ple­ta con sto­ry­tel­ling inte­rat­ti­vo, cata­lo­go dati, area blog. Idea­le per pro­get­ti ampi con oriz­zon­ti tem­po­ra­li di medio perio­do. La piat­ta­for­ma vie­ne costrui­ta con tec­no­lo­gi­ca, data­vi­su­li­za­tion e con­te­nu­ti testua­li
  • Gami­fi­ca­tion
    La gami­fi­ca­tion è l’applicazione di moda­li­tà e mec­ca­ni­smi tipi­ci del gio­co a con­te­sti non ludi­ci al fine di incre­men­ta­re il coin­vol­gi­men­to del­le per­so­ne e fedel­tà al brand. Rea­liz­za­zio­ne game desi­gn per la gami­fi­ca­tion azien­da­le.
  • Visual & Gra­phic Desi­gn
    Defi­ni­zio­ne e rea­liz­za­zio­ne del­la cor­po­ra­te iden­ti­ty in tut­ti i suoi det­ta­gli e sfac­cet­ta­tu­re, dal­la pro­to­ti­pa­zio­ne all’execution. Info­gra­fi­che sta­ti­che e dina­mi­che.
  • Crea­zio­ne e Gestio­ne Even­ti
    Idea­zio­ne, pro­mo­zio­ne e gestio­ne di even­ti par­te­ci­pa­ti­vi tesi a pro­muo­ve­re l’immagine azien­da­le ed a gene­ra­re feno­me­ni vir­tuo­si di cro­wd­sour­cing qua­li, ad esem­pio, hac­ka­thon e bar­camp.
  • Mar­ke­ting Check up & Sales Check up
    I siste­mi di con­trol­lo del­le atti­vi­tà di mar­ke­ting sod­di­sfa­no prin­ci­pal­men­te i seguen­ti obiet­ti­vi: 1) Influen­za­re le azio­ni del­le uni­tà orga­niz­za­ti­ve che costi­tui­sco­no l’area mar­ke­ting, per indi­riz­zar­le al rag­giun­gi­men­to degli obiet­ti­vi dell’impresa e moti­var­le in tal sen­so 2) Veri­fi­ca­re i risul­ta­ti rag­giun­ti dall’attività di mar­ke­ting in rela­zio­ne agli obiet­ti­vi pre­scel­ti 3) Offri­re sup­por­to alle deci­sio­ni del mana­ge­ment.
  • Audio & Video
    Idea­zio­ne, pro­du­zio­ne e rea­liz­za­zio­ne di con­te­nu­ti audio, video e mul­ti­me­dia­li. Rea­liz­za­zio­ne di fil­ma­ti e ripre­se di even­ti pub­bli­ci. Rea­liz­za­zio­ne di spot pro­mo-pub­bli­ci­ta­ri radio/tv. Spea­ke­rag­gio radio­fo­ni­co, Pre­sen­ta­zio­ne pro­gram­mi cor­po­ra­te tv, Con­du­zio­ne sera­te, Idea­zio­ne pro­gram­mi radio-tv, Video­ma­king, Con­fe­ren­ze stam­pa, Inter­vi­ste. Web docu­men­ta­ry. (Agen­zia di Comu­ni­ca­zio­ne)

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Servizi della nostra Agenzia di Comunicazione > Formazione

  • Mar­ke­ting, Com­pa­ny Orga­ni­za­tion, Sales gene­ral mana­ge­ment
    Mar­ke­ting: Advan­ced, digi­tal, word of mouth, viral, unconventional/social media, sto­ry­tel­ling e con­tent stra­te­gy; Com­pa­ny Orga­ni­za­tion: Comu­ni­ca­zio­ne, time mana­ge­ment, svi­lup­po capa­ci­tà mana­ge­ria­li, team work, lea­der­ship; Sales Gene­ral Mana­ge­ment: Tec­ni­che di ven­di­ta, nego­zia­zio­ne, con­trol­lo e moti­va­zio­ne for­za vendita/venditori, Indi­ci di per­for­man­ce. Mass Com­mu­ni­ca­tion Games
  • Rea­liz­za­zio­ne di gio­chi di simu­la­zio­ne costrui­ti a par­ti­re da dati e fat­ti spe­ci­fi­ci di un’azienda, per esplo­ra­re diver­se alter­na­ti­ve di com­por­ta­men­ti indi­vi­dua­li, di grup­po, inter­grup­pi, gene­ra­li, attua­li e poten­zia­li, in diver­si ambien­ti micro e macro di mer­ca­to e di orga­niz­za­zio­ne. Ser­vo­no a dif­fon­de­re la cono­scen­za e a favo­ri­re l’integrazione atti­va sugli obiet­ti­vi azien­da­li. Si foca­liz­za­no sul­la ripro­du­zio­ne e lo svi­lup­po del know how. Pos­so­no esse­re uti­liz­za­ti “in pre­sen­za” e “a distan­za” con un nume­ro dal mini­mo [12–15] al mas­si­mo di par­te­ci­pan­ti [400–500], nel posto di lavo­ro, in aula, in con­ven­tion e in mee­ting, con team fun­zio­na­li e inter­fun­zio­na­li, con clien­ti e for­ni­to­ri, con un tem­po di 3–4 ore, con­se­cu­ti­ve o divi­se.
  • Data Dri­ven Trai­ning Pro­jec­ts
    Dare un sen­so ai dati e impa­ra­re ad uti­liz­zar­li: pro­gram­mi di for­ma­zio­ne data-dri­ven orien­ta­ti a stu­den­ti e pro­fes­sio­nals per impa­ra­re a cer­ca­re i dati onli­ne, estrar­li dai pdf, ana­liz­zar­li, visua­liz­zar­li e rac­con­tar­li. L’offerta è modu­la­bi­te da livel­li basic [intro­du­zio­ne a Open Data, Data Jour­na­li­sm e Data Visua­li­za­zion] a livel­li advan­ced [svi­lup­po di dash­board inte­rat­ti­ve tra­mi­te l’uso di java­script e libre­rie di coding]
  • Trai­ning Audio & Video
    For­ma­zio­ne per l’acquisizione del­le cono­scen­ze e del­le com­pe­ten­ze neces­sa­rie allo svi­lup­po di con­te­nu­ti audio, video e mul­ti­me­dia­li.
  • Hac­ka­thon Open Data
    Lavo­ra­re insie­me e svi­lup­pa­re skills, con la rea­liz­za­zio­ne di out­put data-dri­ven al ter­mi­ne del per­cor­so for­ma­ti­vo. Gli Hac­ka­thon Open Data sono even­ti incen­tra­ti su work­shop for­ma­ti­vi e ope­ra­ti­vi, nei qua­li i par­te­ci­pan­ti acqui­sco­no com­pe­ten­ze per lavo­ra­re sui dati

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Data­Me­dia­Hub è un hub sui media ita­liani e sul gior­na­li­smo nato per aggre­gare dati su que­sto tema e pre­sen­tarli in una forma gra­fica e inte­rat­tiva in modo da dare un impatto visivo e, soprat­tutto, aiu­tare la com­pren­sione dei feno­meni raccontati. Il nostro ambito di inter­vento è con­cen­trato esclu­si­va­mente verso la realtà ita­liana, que­sto non vuol dire che non trat­tiamo dati ed ana­lisi su media, comu­ni­ca­zione e gior­na­li­smi dall’estero ma que­sti sono presi sem­pre e comun­que in con­si­de­ra­zione come ele­mento di raf­fronto con la nostra realtà nazio­nale. I dati e le infor­ma­zioni prese in ana­lisi sono rela­tive ai diversi media, agli inve­sti­menti pub­bli­ci­tari ed al mondo dell’informazione nel senso più ampio del termine.
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