Comunicazioni al trade

4 marzo 2009 0

Appare incredibile per chi non essendo del settore non abbia avuto esperienza diretta, eppure in ambito editoriale il trade marketing sembra essere ancor oggi una disciplina pressoché sconosciuta. Non parliamo di “sofisticazioni” ma degli elementi […]

Il marketing dell’edicola

3 marzo 2009 0

Recentemente “Mini-Gianluca” ha prodotto una mappa relativa al al marketing dell’edicola focalizzando la sua attenzione sui bisogni soddisfatti e sui relativi target. La mappa nella sua essenzialità oltre ad essere di assoluto interesse sintetizza ottimamente […]

Benedetti ritagli

2 marzo 2009 0

A partire dal mese in corso il gruppo editoriale “L’Espresso”, che registra una delle peggiori performance nel panorama dell’editoria nostrana coerentemente con un decremento della readership secondo solo ad EPolis, adotta una misura anti crisi […]

Wired

28 febbraio 2009 0

Apparentemente il mercato editoriale non presenta nessuna barriera all’ingresso, specialmente per quanto riguarda le nuove referenziazioni. Per il mio background questo è davvero straordinario. Mi sorprende notevolmente verificare come almeno ogni settimana arrivi in edicola […]

1 611 612 613 614 615