Dalla Carta Stampata al Digitale, Effetti della Raccolta Pubblicitaria sull’Editoria

Nell’ambito degli Stati Generali dell’Informazione e dell’Editoria, si è tenuto ieri il quinto degli incontri pubblici in calendario, dedicato alla raccolta pubblicitaria e alla sua evoluzione dalla carta stampata al digitale.

Sono intervenuti: Vito Crimi [Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Editoria, Ferruccio Sepe [Capo del Dipartimento Informazione ed Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri], Pier Luca Santoro [consulente di Marketing, Comunicazione & Sales Intelligence, Project Manager di DataMediaHub – aka il sottoscritto], Graziana Pasqualotto [rappresentante UNA], Marco Muraglia [Presidente Audiweb], Carlo De Matteo [rappresentante My intelligence], Fabrizio Tomei [rappresentante Spiweb], Vittorio Meloni [Presidente UP]), Enrico Bellini [Public Policy Manager di Google]

Di seguito le slide del mio intervento, e il video integrale del tavolo di lavoro.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.