DigitalMente

“DigitalMente”, rubrica settimanale che ogni Venerdì prova a fornire spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale. Oggi abbiamo scelto di parlare di LinkedIn.

Da quando la piattaforma social per il recruiting, e il mondo del business in generale, è stata acquisita da Microsoft, ben pochi numeri sono trapelati sul numero di utenti attivi su LinkedIn. Ecco che allora i dati pubblicati in questi giorni diventano ancora più interessanti, se possibile.

Dai dati diffusi, aggiornati al Gennaio 2019, complessivamente sarebbero 610 milioni i membri registrati sulla piattaforma social. Di questi 157 milioni sono negli Stati Uniti e 103 milioni in Europa. Tra i paesi europei l’italia, con 12 milioni di iscritti è la terza nazione per numero di persone che hanno il proprio profilo su LinkedIn.

Per l’occasione LinkedIn ha anche reso disponibile un ebook, scaricabile gratuitamente [e senza registrazione], di consigli per il marketing e la miglior gestione possibile della piattaforma social. La guida contiene moltissimi suggerimenti e note del team social di LinkedIn, con un focus specifico sulle best practice e sulla gestione delle pagine aziendali. Informazioni interessanti e utili, che vale  assolutamente leggere attentamente, specialmente se si è tra quei social media manager che stanno ancora cercando di mettere a fuoco LinkedIn.

Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.