Per Una Migliore Ecologia dei Social

Si straparla ogni giorno dei social, divenuti ormai, secondo i mainstream media, che quotidianamente non esitano ad attaccarli, in chiaro conflitto di interessi, la causa di tutti i mali della società, a cominciare da Facebook ormai assorto a nemico pubblico numero uno.

Ecco che allora abbiamo deciso di produrre un video [parte dei servizi che forniamo come gruppo di professionisti associati] che in un paio di minuti prova a spiegare, in maniera ironica, come se fosse una conversazione tra due amiche attraverso WhatsApp, quale sia l’approccio corretto e le responsabilità da assumersi come individui, ma naturalmente anche come imprese e, soprattutto, newsbrand, visto l’orientamento, per una migliore ecologia dei social media/network.

I testi sono di Luigi Rancilio, social media editor di Avvenire, la realizzazione ed il montaggio del video sono a cura della nostra Francesca Clementoni, mentre l’ideazione è del sottoscritto.

Se vi va, fateci sapere che ne pensate nell’apposito spazio dei commenti e/o, se preferite, appunto, sui social utilizzando l’hashtag #ISocialSiamoNoi. Grazie!

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.