Si straparla ogni giorno dei social, divenuti ormai, secondo i mainstream media, che quotidianamente non esitano ad attaccarli, in chiaro conflitto di interessi, la causa di tutti i mali della società, a cominciare da Facebook ormai assorto a nemico pubblico numero uno.
Ecco che allora abbiamo deciso di produrre un video [parte dei servizi che forniamo come gruppo di professionisti associati] che in un paio di minuti prova a spiegare, in maniera ironica, come se fosse una conversazione tra due amiche attraverso WhatsApp, quale sia l’approccio corretto e le responsabilità da assumersi come individui, ma naturalmente anche come imprese e, soprattutto, newsbrand, visto l’orientamento, per una migliore ecologia dei social media/network.
I testi sono di Luigi Rancilio, social media editor di Avvenire, la realizzazione ed il montaggio del video sono a cura della nostra Francesca Clementoni, mentre l’ideazione è del sottoscritto.
Se vi va, fateci sapere che ne pensate nell’apposito spazio dei commenti e/o, se preferite, appunto, sui social utilizzando l’hashtag #ISocialSiamoNoi. Grazie!
- Libero è il Quotidiano nel Quale gli Italiani Hanno Minor Fiducia - 14 Giugno 2023
- DigitalMente - 28 Aprile 2023
- Gli Utenti degli OTT in Italia - 26 Aprile 2023