Gli Investimenti Pubblicitari in Digital Media Pesano Oltre la Metà del Totale

IPG Mediabrands, business unit di Magna, ha pubblicato in questi giorni, rivedendole al rialzo, le previsioni di chiusura per il 2018, e il forecast 2019, per il mercato pubblicitario statunitense, come segnala anche il nostro Lelio Simi.

Per quanto riguarda la chiusura 2018, la quota di mercato pubblicitario negli USA del digitale sarà del 51.5%, mentre quella dei “media tradizionali”, dell’offline del 48.5%.

In particolare, i social, al 14.5%, doppiano la stampa, al 7.2% . Il mobile da solo avrà oltre un terzo dei ricavi totali da pubblicità.

Le previsioni per il 2019 sono di un’ulteriore contrazione della quota di investimenti allocata sui media tradizionali, inclusa la televisione, mentre gli investimenti pubblicitari sui social saranno quelli che avranno il maggior incremento rispetto al 2019 con una crescita del 20.9%.

Anche secondo Zenith due terzi della crescita del mercato pubblicitario mondiale verranno da paid search e social media, mentre un altro studio di WARC, che ha coinvolto 800 aziende in Nord America, Asia-Pacifico ed Europa, conferma che gli investimenti sui media tradizionali sono destinati a contrarsi ulteriormente.

Ripetete con noi, i social stanno morendo, la gente non si fida, e le aziende che vi investono piene di allocchi. Come no…

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.