Dal Brand Journalism alle Digital PR, Quando il Giornalismo Sposa l’Impresa

Pocket

Si è svolta Venerdì 02 Marzo nella sede di Associazione Stampa Romana la presentazione del Master Giornalismi & Comunicazione Corporate, un percorso formativo che organizzato da DataMediaHub,  assieme al sindacato dei giornalisti del Lazio e Agi, che si terrà dal 13 aprile a metà ottobre all’interno della Link University di Roma.

A presentare il Master  – intitolato “Dal Brand Journalism alle Digital PR, quando il Giornalismo Sposa l’Impresa” – sono stati il segretario di Stampa Romana Lazzaro Pappagallo e Pier Luca Santoro, project manager di DataMediaHub [aka il sottoscritto], definito dal Segretario Pappagallo «il motore di questa iniziativa».  Sono stati illustrati ai presenti i contenuti e il corpo docenti del Master che si pone come percorso post-experience rivolto in particolare a manager, imprenditori, consulenti e giornalisti che vogliono progettare una brand experience grazie ai mezzi e agli strumenti offerti dal digitale.

«Abbiamo bisogno di cultura digitale, come giornalisti, come settore comunicazione e come Paese», ha commentato il Segretario si Stampa Romana che ha voluto sottolineare l’importanza di questa alleanza strategica con DataMediaHub e Agi. Un’alleanza che ha portato a mettere in piedi un percorso formativo che ha anche l’ambizioso obiettivo di allargare gli orizzonti del mercato giornalistico con un programma specifico per una branca come quella del Brand Journalism che utilizza appunto gli strumenti narrativi giornalistici per fare comunicazione d’impresa.

Il programma del Master, nelle slide sopra riportate, è stato snocciolato dal sottoscritto. Oltre a me erano presenti anche alcuni dei docenti, come Daniele Chieffi [responsabile della comunicazione digitale dell’Agi], Francesca Clementoni e Massimiliano Carboni [che terranno le lezioni di teoria e tecnica del giornalismo video-fotografico].

Nel video sottostante la presentazione integrale del master. Se sei interessata/o,  qui trovi il modulo di pre-iscrizione.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3172 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: