Gli Acquisti Generati dai Social Ads per Piattaforma

CivicScience, piattaforma di consumer e media analytics, ha intervistato circa 2mila statunitensi maggiori di 13 anni nel mese di Agosto di quest’anno per verificare quanto gli ads di alcune tra le principali piattaforme social siano effettivamente un driver per gli acquisti.

Dai risultati emerge ancora una volta la assoluta supremazia di Facebook che è di gran lunga la piattaforma social, tra quelle prese in considerazione, i cui ads, quando mirati a generare direttamente un acquisto, sono quelli che ottengono i migliori risultati rispetto agli altri social.

Se avete un e-commerce, o volete lanciarlo, dimenticatevi di Instagram, anche se siete concentrati sul fashion, e soprattutto di Twitter e Snapchat. Un altro mattone per la supremazia assoluta del social network più popoloso del pianeta.

Buon lavoro

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.