I Social Sono la Fonte Principale per i Newsbrand Internazionali

Pocket

Secondo l'indagine condotta da GlobalWebIndex i social sono la principale fonte di traffico per 25 newsbrand internazionali quali, tra gli altri, The Guardia, Financial Times, NYTimes e BBC, solo per citarne alcuni.

Questo è quanto emerge dalla survey condotta nel secondo trimestre di quest'anno su un campione internazionale di oltre 46mila rispondenti di età superiore ai 16 anni.

Infatti ben il 44% delle persone ha affermato, appunto, di aver letto un articolo, visto un video, o comunque di aver fruito di contenuti informativi arrivando ai siti delle testate in questione attraverso i social. Una percentuale che è quasi il triplo di quella degli aggregatori quali Flipboard, e di 7 punti percentuali superiore all'accesso diretto ai siti di news.

Si conferma insomma che il fatto che le persone trascorrano molto tempo sui social fà si che inevitabilmente incrocino le news e le vadano a leggere. Ora la vera sfida è come trattenerli, fidelizzarli e rendersi progressivamente sempre meno dipendenti dai social.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3172 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: