ChartaMente

Recode pubblica l’aggiornamento dei dati del confronto tra gli utenti attivi di Instagram Stories rispetto a Snapchat.

Dopo che ad Aprile era stato annunciato il sorpasso da parte di Instagram, il trend si conferma e la distanza aumenta passando dai 200 milioni di utenti giornalieri di Instagram rispetto ai 150 di Snapchat agli attuali 250 milioni contro i 166 della “camera company”.

In sintesi, sono tre gli aspetti da tenere in considerazione:

  • Poco meno di un anno fa in questi spazi avevamo analizzato il modus perandi di Facebook, spiegando come, e perchè, Snapchat avrebbe avuto, almeno, 3 miliardi di buoni motivi per rimpiangere la scelta di non essersi fatto comprare;
  • Se non gestite un brand internazionale, con una forte presenza negli USA dimenticatevi di Snapchat e concentratevi su fare bene, o almeno al meglio possibile, social media marketing sulle altre piattaforme che, ahimè, l’attuale stato dell’arte è complessivamente penoso;
  • Quando in un corso, in una proposta formativa, il programma prevede una parte su Snapchat – tranne se fate parte della ristretta cerchia al punto 1 – avete un buon criterio di selezione per decidere che vi stanno vendendo “fuffa”, soprattutto, se come fa qualcuno, è, teoricamente, addirittura mirato al social media marketing per le news [non metto il link perchè sono un signore].

Buon lavoro!

 

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.