ChartaMente

Pocket

Audiweb ha reso disponibili i dati di aprile della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

Dai gruppi editoriali, dalle testate che hanno aderito al servizio abbiamo estrapolato i player nazionali. È ancora una volta Fanpage ad avere la leadership per quanto riguarda il traffico dragato da Facebook con oltre 6.5 milioni di utenti nel mese. Una leadership la cui distanza dal secondo, la Repubblica, diviene abbissale per quanto riguarda le pagine viste con la testata diretta da Piccinini che fa 12.7 pagine viste per persona contro le 4.9 del quotidiano di cui è responsabile Calabresi.

Sempre per quanto riguarda le pagine viste, che come noto sono quelle che fanno reddito, ricavi, buona la performance de Il Fatto Quotidiano che balza in terza posizione, scavalcando Corsera e HuffPost Italia, con poco meno di 15.5 milioni di pagine viste nel mese da persone approdate al sito via Facebook.

Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

About Pier Luca Santoro 3230 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

Commenta per primo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: