porno izle - porno

Facebookcrazia

L’ARPU, l’ Average Revenue Per User, ovvero il ricavo medio per utente, è un parametro molto interessante per comprendere quanto e come si riesca a valorizzare, e dunque monetizzare, l’audience.

Al riguardo Ampere Analysis ha pubblicato i dati globali, internazionali, aggiornati a fine 2016 relativamente a TV, Google, Facebook, Twitter e Snapchat.

Facebook riesce a valorizzare i propri utenti circa la metà della televisione ed è sempre più “alle calcagna” di Google. Infatti, negli ultimi due anni, mentre Google passa da un ARPU di 5.10$ a 6.70$ [+31.3%], Facebook cresce da 2.30$ a 4.70$ più che raddoppiando. In Europa – non sono disponibili i dati di dettaglio per nazione – Facebook passa dai 1.45$ del 2012 agli attuali 5.85$.

Molto distanti, e con tassi di crescita decisamente più contenuti, le performance di Twitter e di Snapchat che non a caso perde una quantità spropositata di soldi rispetto ai ricavi che genera.

Per approfondire la questione, dai bilanci di Facebook abbiamo estrapolato il tasso di crescita dei ricavi pubblicitari mettendolo a confronto con la percentuale di crescita di utenti giornalieri e mensili.

Come mostra la chart sottostante, il rapporto tra il tasso di crescita dei ricavi pubblicitari rispetto alla percentuale di crescita degli utenti è mediamente di 4 a 1 e nel primo trimestre 2017 si attesta ad un rapporto attorno a 3 a 1.

Insomma, Facebook riesce a monetizzare e valorizzare i propri iscritti in maniera straordinaria grazie alla precisa profilazione degli stessi. La “facebookcrazia”, anche, nel mercato pubblicitario.

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Pier Luca Santoro

Marketing & Communication at DataMediaHub
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification.
Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].
Foto del profilo di Pier Luca Santoro
Social

Latest posts by Pier Luca Santoro (see all)

Foto del profilo di Pier Luca Santoro
About Pier Luca Santoro 2903 Articoli
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Project Manager @DataMediaHub . Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e la gamification. Dal 1987 in poi é stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese [Star, Giuliani, Bonomelli].

1 Trackback & Pingback

  1. ChartaMente - DataMediaHub

Lascia un commento